Pomodori

Zuccarella > Pomodori

E’ fra gli ortaggi più diffusi al mondo ed è così ricco di proprietà nutritive che sintetizza appieno le virtù della Dieta Mediterranea

La Zuccarella Società Cooperativa Agricola produce pomodori di altissima qualità con l’ausilio di tecniche di produzione avanzate abbinate al sapere della tradizione agricola consolidata negli anni. I pomodori della Zuccarella Società Cooperativa Agricola si distinguono per il gusto intenso, persistente e le proprietà nutraceutiche eccellenti. 

Per circa il 94% i pomodori sono fatti di acqua, sono una riserva di minerali preziosissimi per l’organismo e contengono ferro, zinco, selenio, fosforo, calcio.
Anche l’apporto vitaminico dei pomodori è di assoluto pregio, in essi sono contenuti discreti quantitativi di Vitamine del gruppo B, acido ascorbico, vitamina D e, soprattutto, vitamina E, sostanza che donano al pomodoro le note proprietà antiossidanti e vitaminizzanti.

BELLEZZA
I pomodori possono essere impiegati anche nella cosmesi, per esempio esistono creme per la cura dell’acne a base di pomodoro. Inoltre, il pomodoro è impiegato per realizzare maschere di bellezza perché possiede  proprietà nutrienti, rassodanti e tonificanti.

CURIOSITÀ

I pomodori cotti?
Anche cotti i pomodori sono un toccasana, infatti secondo numerosi studi scientifici, la cottura per 15 minuti determinerebbe la rottura della parete cellulare del pomodoro, che rilascia così il licopene, un prezioso antiossidante, utilissimo per la salute dell’uomo.