Un’etichetta trasparente per far risaltare le fragole Inspire e Sabrosa Candonga

Zuccarella > Press > Stampa > Un’etichetta trasparente per far risaltare le fragole Inspire e Sabrosa Candonga

Le etichette trasparenti sono sempre più utilizzate nel settore agroalimentare. Stavolta sono state applicate su confezioni di fragole spedite alla GDO italiana ed europea. Un modo per valorizzare al meglio l’articolo contenuto e offrire al consumatore, già al primo impatto, un’idea precisa su consistenza, colore e altre qualità del prodotto.

L’idea è della Zuccarella Società Cooperativa Agricola. “Siamo partiti da pochissimi giorni con questa novità, ma pare già essere stata ben accolta dagli operatori. L’intento è quello di lasciare a vista buona parte del contenuto della confezione, senza rinunciare alla grafica e alla completezza delle informazioni riportate. Sul coperchio viene applicata un’etichetta personalizzata trasparente e adesiva, che fa risaltare al meglio il prodotto all’interno della confezione. Il cliente può scegliere una triplice lavorazione (300, 400 e 500 g), con vaschetta nera Premium, al fine di aumentare così la percezione visiva degli acquirenti”. A parlare è Marica Valluzzi, responsabile marketing e comunicazione della suddetta società di Scanzano Jonico (Matera).

E riprende: “Vogliamo evidenziare il rosso intenso delle fragole Sabrosa-Candonga Top Quality e Inspire, ma anche la pezzatura e le altre caratteristiche qualitative del frutto. Le vecchie etichette andavano a coprire circa il 50% del prodotto. Parliamo del nostro articolo di punta, perché nasconderlo più del dovuto? Siamo tra i primi a utilizzare un’etichetta trasparente sulle fragole”.

Rocco Zuccarella, presidente della Zuccarella Società Cooperativa Agricola, commentando la stagione fragolicola in corso, dice: “Non abbiamo ancora una grande produzione, per via di notevoli problematiche che le piante hanno sofferto durante l’andamento climatico anomalo, con temperature notturne che sono scese fino a 3-5° C rispetto alle 20° diurne, ritardando lo sviluppo e l’accrescimento dei fragoleti. Stimiamo un aumento del 30-40% dei volumi raccolti tra un paio di settimane. Al momento lavoriamo e inviamo circa 50 pallet al giorno di fragole. Sono 64 ettari gli ettari investiti, quest’anno, l’80% dedicati a Sabrosa-Candonga. Abbiamo iniziato da poco con le esportazioni in Germania e Svizzera, nelle città di Francoforte, Monaco, Norimberga e Lugano. Le partenze sono programmate ogni giorno. La domanda è soddisfacente. Speriamo bene”.

Fonte: FreshPlaza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *