Peperoni


L’ORTAGGIO DAI COLORI BRILLANTI.

Zuccarella – Fattorie Ortofrutticole produce in serra da ottobre a dicembre peperoni di pregiate varietà quali i colorati peperoni gialli (Eppo), rossi (Classico) e cornetto (Teseo).



EPPO - PEPERONE GIALLO.
Varietà coltivata in serra dal frutto mezzo lungo a bacca gialla. Si distingue per la precocità e per la produttività (circa 3 kg/pianta). Ha un frutto di colore giallo brillante, regolare e quadrilobato, bello a vedersi, con spalla larga e polpa carnosa.

TESEO - PEPERONE CORNETTO ROSSO.
Varietà coltivata in serra dal frutto a forma di corno di toro e di colore rosso. Si distingue per la precocità e la produttività che rimane alta fine a fine ciclo. I frutti hanno dimensione di 6-8 cm di larghezza e 22-25 cm di lunghezza. Ottimo lo spessore e il colore della polpa. I frutti si mantengono consistenti per un lungo periodo.


ALTRI - PEPERONE ROSSO.



La corsa, essendo un’attività aerobica, è utile per mantenere e migliorare salute e vitalità nel corso degli anni. Correre migliora anche l’umore grazie alla liberazione di endocrine. Allora cosa aspetti? Corri!

Filly_peperoni

RICETTA
Fior di peperoni (per 2 persone)

zuccarella_peperoni_04
Ingredienti:
- 1 grosso peperone
– 4 uova
– sale nero di Cipro
– olio extravergine d’oliva
Preparazione: lava bene i peperoni sotto acqua corrente. Taglia 4 anelli dallo spessore di 2 cm l’uno. Falli sbollentare per 2 minuti, oppure puoi scottarli al vapore. Scolali e lasciali asciugare. In una padella antiaderente versa un po’ d’olio extravergine d’oliva, disponi gli anelli di peperoni e all’interno di questi le uova, uno per anello. Copri con un coperchio e lascia cuocere per qualche minuto. Servili con un pizzico di pepe o del sale nero di Cipro. Veloce, gustosa e allegra!

CALORIE E VALORI NUTRIZIONALI DEI PEPERONI


zuccarella_peperoni_02

vitamina E (1,4 mg per 100 g). Hanno buoni quantitativi di minerali e oligoelementi: potassio in grande quantità (oltre 170 mg per 100 g), fosforo, magnesio e calcio. Il ferro è presente in una quantità di 0,4 mg per 100 g, accompagnato da rame, manganese e zinco.

PEPERONI ARROSTITI: ECCO IL TRUCCO PER SPELLARLI VELOCEMENTE

zuccarella_peperoni_03
Quando sono cotti mettili in un sacchetto di carta tipo quello per il pane e lasciali sudare per 15 minuti. La pelle verrà via con molta facilità!